Arte e immagine Musica Tecnologia Scienze Motorie
Utilizzare strumenti adeguati per l’apprendimento della lingua inglese durante gli anni della scuola primaria è importante per ottenere risultati soddisfacenti.
Rendere l’apprendimento naturale e divertente, legarlo alle attività quotidiane, dare la possibilità al bambino di “giocare” con nuove nozioni e conoscenze, consente di ottenere i risultati migliori.
Un’impostazione che tenga innanzitutto conto che il modo più naturale e spontaneo di apprendere durante l’infanzia si sviluppa tramite il gioco e che è importante che ogni attività venga vissuta come un momento piacevole, di socializzazione e dia la possibilità di sperimentarsi e di relazionarsi con gli altri.
Di qui, l’importanza di impostare attività finalizzate all’apprendimento che siano “a misura di bambino”, ovvero adeguate all’età dei piccoli allievi, rispettino i loro tempi e non creino situazioni di ansia e di stress.
Clicca nel titolo di interesse:
Billy Bot
Brunel Brown – Frances Foster
Il corso propone un innovativo metodo visuale di apprendimento della lingua inglese e numerosi supporti per il lavoro in classe e a casa.
a
Principali caratteristiche dell’opera
• Chi è BILLY BOT?
È il protagonista, assieme a un gruppo di quattro bambini di uno sfondo integratore stimolante. Billy Bot è un robot simpatico e affettuoso che viene assemblato da un gruppo di bambini e che diventa loro mentore e che li aiuterà a diventare Super Citizens, con valori ed esempi di cittadinanza calati nel concreto della quotidianità dei bambini, nel loro mondo e nelle loro relazioni.
Con questo corso vogliamo trasmettere l’idea di una cittadinanza che si costruisce attraverso modelli positivi e attraverso azioni concrete, piccole e semplici di cui i bambini possono essere protagonisti. Sia le storie di Billy Bot sia le Smart Stories sono state scritte per stimolare i bambini su valori e temi di inclusione, sostenibilità ambientale, rispetto delle diversità.
• Che cos’è VISUAL ENGLISH?
Un metodo visuale di apprendimento della lingua per imparare l’inglese attraverso i colori, come un gioco, con parole e frasi riportate in caratteri ad alta leggibilità. Gradualmente i bambini imparano, senza rendersene conto, le frasi e le strutture della lingua inglese. Il tutto accompagnato anche da video che rendono Visual English ancora più stimolante.
Questa novità si integra con l’approccio ricorsivo, ciclico, con una ripresa dei contenuti unità dopo unità per consentire un’acquisizione sicura della lingua inglese in diversi contesti
• E le SMART STORIES?
Tante storie originali, da ascoltare e gradualmente da leggere, a fine unità affiancate da illustrazioni stimolanti per focalizzarsi su temi di educazione civica, sull’affettività, sulle relazioni.
Queste storie, corredate da bellissime illustrazioni, sono collegate ai temi dell’unità e aprono una finestra sui principali cardini della nuova Educazione Civica. In classe prima le storie sono il mezzo per riconoscere emozioni e valori [Billy Bot 1 pp 62-63-65], dalla seconda le Smart stories diventano un modo per approfondire i Global Goals dell’Agenda Onu 2030
• L’OFFERTA di questo corso?
Oltre a Student’s Book e Workbook integrato per ogni anno, tantissimi materiali extra per lo studente.
– Festival Crafts for Kids per i lavoretti da costruire e creare, abbinati alle principali festività
– Super Photo Dictionary per la classe prima, con tutti i vocaboli dalla prima alla quinta.
– Easy Practice, un eserciziario extra semplice dalla classe seconda alla quinta, e poi una collana di letture classiche, dalla classe seconda, piccoli
– Readers con versioni facilitate di storie classiche con audio: The Frog Prince , Jack and the Beanstalk, The Wizard of Oz , The Canterville Ghost.Con il volume di classe quarta – My Super Active Grammar, un libro di grammatica visuale, ricco di attività ed esercizi di consolidamento.
• Ci sono VIDEO?
Billy Bot propone Multiple Video Styles: tanti video diversi per tipologie per stimolare l’apprendimento, come:
– Dialoghi animati
– Vocabulary Activator digitale
– Video su stagioni, festività e civiltà
Lo consigliamo perché…
Billy Bot è un corso ministeriale per imparare l’inglese in modo semplice ed efficace e per aiutare i bambini a crescere come cittadini attenti ai valori di inclusione e sostenibilità attraverso storie coinvolgenti, canzoni, video e numerose e stimolanti attività.
Uno sfondo integratore avvincente, con un nuovo amico, il simpatico Billy, un robot, che accompagna i bimbi protagonisti a diventare super citizens, attraverso esperienze e avventure che fanno vivere in concreto, nella vita di tutti giorni, i grandi temi della nuova educazione civica.
Go Kids
Brunel Brown – Frances Foster
Un corso di inglese con una solida preparazione linguistica, sezioni dedicate all’INVALSI e una costante attenzione alle competenze trasversali e ai temi legati ai Global Goals dell’Agenda ONU 2030.
a
Le principali caratteristiche dell’opera
• Tanta operatività sia nei volumi, grazie alle rubriche Make and Learn, che negli allegati (Lapbook, Home Practice Booklet, poster con schede fotocopiabili, Active Picture Dictionary, My Grammar Book…).
• Accoglienza all’inizio della classe prima con un modulo dedicato all’ingresso dei più piccoli nella scuola primaria.
• Un approccio attivo e ludico, con storie e festività per far innamorare dell’inglese e costruire le basi per la scuola secondaria di primo grado.
• Una solida preparazione linguistica, nei libri dalla classe terza e nel volume in abbinamento al libro di classe quarta. Inoltre sezioni dedicate all’INVALSI e prove per allenarsi.
• Costante attenzione alle competenze trasversali e pagine speciali dedicate ai Global Goals dell’Agenda ONU 2030.
Tantissimi video, dialoghi animati, grammar videos, video di lessico e video CLIL.
Lo consigliamo perché…
Go Kids racchiude tanto materiale per imparare l’inglese in maniera semplice e divertente mantenendo costante l’attenzione ai Global Goals.